Benvenuto alla 3° Edizione del TREK DEL PELLEGRINO 2019

Di seguito alcune info logistiche.

La Partenza della manifestazione avverrà Domenica 29 settembre 2019 dal Convento di San Francesco di Stroncone (TR).

Dopo aver parcheggiato la tua autovettura, dalle ore 8:00 alle ore 11:00 troverai gli autobus navetta (compresi nel prezzo di iscrizione!) che, a ciclo continuo, ti porteranno alla postazione di partenza del Trekking, che quest’anno sarà presso il Sacro Speco di Narni.

Una volta arrivati al punto di inizio del trekking, potrai seguire in autonomia o in gruppo, il percorso da noi individuato e segnalato, che terminerà al paese di Stroncone.

Lungo il percorso, troverai dei tipici ristori medioevali con miele, ciambelle, noci, frittate, carne alla brace, formaggio, verdure cotte, vino, pizzole e altro ancora … Inoltre, presso ogni punto, potrai apporre il timbro del tuo passaggio sulla tua credenziale!!!

I PUNTI RISTORO sono situati:
AGUZZO 5° km
COPPE 9° Km
STRONCONE 12° Km

All’arrivo nel Paese di Stroncone, riceverai il TESTIMONIUM di partecipazione del Pellegrinaggio!

Dalle 15:00 alle 18:00, nel centro storico del Paese di Stroncone potrai assistere a numerosi spettacoli medioevali come Arcieri, Giocolieri, Mangiafuoco, Zampognari.

Alle ore 17:30 spettacolo di FALCONERIA presso Piazza della Libertà di Stroncone.

Inoltre, potrai degustare ed acquistare prodotti tipici locali nel mercato, che verrà allestito nella Piazza principale del paese.

All’interno di questa busta troverai:
Charta Peregrini dove farai apporre i TIMBRI lungo il cammino
3 monete in ceramica, che dovrai consegnare ad ogni ristoro per poter mangiare.
Fascia Multifunzione in Microfibra (da indossare per tutta la manifestazione).
Questo gadget è anche il pass per poter salire sull’autobus e poter accedere ai vari spettacoli e ristori.

Ti ricordiamo che la manifestazione è in stile MEDIEVALE… quindi, se vuoi, non vergognarti ad indossare un abbigliamento di quell’ epoca …ci aiuterai a rendere il tutto ancora più indimenticabile!!!

La manifestazione ha l’obiettivo di ridurre al minimo sia l’impatto ambientale sia i rifiuti. Inoltre, essendo la manifestazione più possibilmente vicina alla realtà medievale, non verranno forniti né piatti, né posate, né bicchieri, né tovaglioli.

Troverai delle tazze in ceramica in vendita nei punti ristoro, oppure porta da casa un bicchiere per bere!!!

Non lasciare tracce dietro di te che non siano quelle dei tuoi passi.

Si ricorda che il cammino si svolgerà sulle tracce del SENTIERO dei PROTOMARTIRI FRANCESCANI. È lungo 12 km, con salite e discese (lo sviluppo altimetrico in salita è di 450 metri). Si svolge su strade asfaltate, sterrate e sentieri. Perciò indossa delle buone scarpe da montagna, porta con te uno zaino leggero con:
Bottiglietta d’acqua che potrai riempire anche nei punti ristoro.
Un po’ di cibo anche se lungo il percorso troverai, comunque, 3 abbondanti punti ristoro.
Un kit minimo di primo soccorso. Saranno allestiti dei punti emergenza medico-sanitari e in caso di bisogno avverti il personale sul percorso.
Abbigliamento adeguato a seconda del meteo.

NB: tranne fenomeni temporaleschi che mettano in pericolo l’incolumità dei camminatori, si garantisce il regolare svolgimento della manifestazione con qualsiasi meteo.

Il Cammino è in totale autonomia e non è condotto da Guide o Accompagnatori: segui i Segnavia che indicano la direzione, cerca di rimanere sempre in gruppo, non allontanarti dal sentiero segnalato, cammina sempre in maniera regolare, fermati a riposare quando ne senti il bisogno, scegli te la tua andatura: l’importante è che rientri al punto di Partenza entro le ore 17:00.

Se vuoi portare con te il tuo cane ricordati che per l’accesso alla navetta deve essere munito di museruola e di guinzaglio.

ATTENZIONE
Nel caso di non partecipazione La quota di iscrizione non è rimborsabile!

Ci vediamo nel Medioevo…
Buon Cammino Pellegrino!!!

Per qualsiasi informazione:
non esitare a contattarci!
www.trektrail.it
Pellegrino Locandina